Sviluppo siti web

Realizzo siti per essere trovati online

SEO, Core Web Vitals, SEM… Basta paroloni tecnici, lavoriamo semplicemente

Ci sono tanti aspetti tecnici che caratterizzano lo sviluppo di un sito web, ma questi a te non interessano. Agli aspetti tecnici ci penserò io, certo ti verranno spiegati all’inizio del lavoro, ma in modo semplice e soprattutto solo quelli che riguarderanno il tuo sito e che dovrai affrontare in prima persona. Ogni sito ha obbiettivi, argomenti e caratteristiche diverse ed anche nel tecnicismo si differenziano.

Non solo design

Molti credono che il design del sito sia la parte più importante, ma questo è vero solo in parte. E’ importante che le pagine internet rappresentino l’azienda, dal punto di vista comunicativo e dal punto di vista grafico. Ma è fondamentale che gli elementi che compongono ogni pagina guidino l’utente a completare un obbiettivo, che sia una richiesta di preventivo, l’iscrizione alla newsletter o al completamento di un acquisto

L’esperienza utente, il sito web su misura del tuo pubblico

Oltre al design, l’esperienza utente (sicuramente avrai sentito User Experience) è fondamentale. Ma cos’è? E’ un insieme di fattori, che definiscono l’interazione che l’utente ha con un prodotto, un marchio o un’azienda in generale. Sono caratteristiche che il tuo sito dovrà avere, pensate intorno al tuo pubblico target, ovvero le persone che vuoi raggiungere. Alcuni fattori possono essere generici, ad esempio la velocità o l’usabilità, chi tornerebbe su un sito lento e difficile da usare? Ma altri aspetti, come la comunicazione, le immagini e gli elementi multimediali, differiscono caso per caso.

Tutto pronto per le tue campagne di marketing

Molto spesso il sito web o l’e-commerce ha bisogno di una spinta per portare risultati, è qui che entra in gioco il marketing. Lo sapevi che per fare in modo che le tue campagne pubblicitarie online abbiano successo non basta pagare? Infatti i motori di ricerca ed i social network non guardano solo quanto paghi, ma anche la qualità del sito web che pubblicizzi, sia dal punto vista tecnico, sia dal punto di vista dei contenuti.

Gestire i contenuti in autonomia è semplice

Vuoi gestire i contenuti in autonomia, aggiornare le pagine dei servizi aziendali, aggiungere prodotti da vendere? Ottimo, le soluzioni che consiglio offrono sempre questa opportunità. Ma questo non vuol dire che sarai abbandonato a te stesso e che avrai bisogno di competenze tecniche.

Tutto sviluppato su misura

Ricapitolando, abbiamo visto che un sito che porti risultati ha molti aspetti che possono variare di caso in caso. Ma per realizzare un sito con tutte queste caratteristiche può andare bene una struttura preconfezionata? Mi sembra chiaro che la risposta è no, infatti i siti che realizzo sono tutti creati su misura, studiati con il cliente ed in base alle sue necessità.

Hai un progetto in mente? Non esitare a contattarmi!

Insieme analizzeremo il tuo progetto e lo renderemo realtà

info@mbytes.it

Alcuni lavori

Tutti i lavori