Contattami
sito web

Word Lists Repository – UniBZ

Per il Centro per la Scrittura Accademica dell’Università di Bolzano ho sviluppato il Word Lists Repository (WLR), un portale dedicato alla pubblicazione e al confronto di liste di parole usate in ambito accademico-scientifico. Il progetto ha richiesto la realizzazione di un tema WordPress personalizzato e funzionalità avanzate per la gestione di contenuti linguistici.

homepage WLR

Obiettivi del progetto

  • Creare un’interfaccia moderna e accessibile per ricercatori e studenti
  • Consentire l’inserimento e la consultazione di liste linguistiche complesse in maniera semplice e veloce
  • Rendere semplice la gestione dei contenuti
  • Offrire strumenti di ricerca avanzata e di confronto tra liste

Cosa ho realizzato

  • Un tema WordPress su misura realizzato da zero, con layout responsive e design moderno
  • Gestione avanzata delle liste: caricamento tramite file CSV strutturati e con il supporto alla suddivisione in sottoliste
  • Confronto tra liste: visualizzazione affiancata di due liste per l’analisi comparata
  • Ricerca avanzata: filtro delle liste per categoria, lingua e parole contenute
  • Form di invio nuove liste: form dedicato ai ricercatori che desiderano pubblicare nuove liste
  • Pannello di amministrazione semplificato: interfaccia d’amministrazione semplificata per una gestione semplice e rapida dei contenuti e delle liste

Comparazione lista di WLR

Ricerca avanzata delle liste di WLR

Richiedi un preventivo personalizzato

Hai un’idea o un progetto in mente? Scrivimi per raccontarmi le tue esigenze: ti preparo un preventivo su misura, senza impegno, e troviamo insieme la soluzione giusta per te.

Contattami

Altri progetti realizzati