Centri estivi FIGC

e-commerce - sito web

Ho realizzato il sito web dei Centri Estivi FIGC

L’obbiettivo del sito web è quello di avere una piattaforma che presenti e permetta l’iscrizione ai Centri Estivi FIGC. E’ stata creata una struttura grafica che ricordi quella del sito ufficiale FIGC, concentrandosi sulla presentazione dei campi e dello sviluppo del processo di iscrizione e di acquisto dei servizi.

Presentazione dei camp

Per presentare i centri estivi è stata utilizzata una mappa in home page, che permetta subito all’utente di individuare quello migliore per lui.

La pagina del camp presenta delle icone per rendere subito visibili le informazioni principali, ovvero a chi è dedicato, il periodo ed il luogo di svolgimento.

E’ stato fatto uso di immagini ed elementi grafici per rendere la lettura delle informazioni più leggera ed immediata, come nella visualizzazione del kit d’allenamento che ogni partecipante riceverà e nella presentazione della giornata tipo.

Le icone per le informazioni rapide nella presentazione del centro estivo

Molte volte gli utenti hanno dei dubbi sui i prodotti od i servizi, soprattutto se ci sono esigenze particolari, quindi è stata creata una sezione di risposta alle domande più frequenti. In questa sezione oltre essere stato creato una sorta di riepilogo delle informazioni contenute nelle pagine del sito, è stata data risposta ad alcune domande comuni che possono sorgere, ad esempio quelle a carattere sanitario o del materiale necessario.

Le FAQ per dare risposte rapide agli utenti

Il processo d'acquisto

L’elenco dei centri è suddiviso per regioni e per località, permettendo così all’utente di trovare quello più adatto alle sue esigenze in modo intuitivo e veloce.

Una volta selezionato il centro desiderato, il processo d’acquisto si suddivide in diversi passaggi per rendere, agli occhi dell’utente, più snella la procedura:

  • conferma del periodo e del centro scelto
  • inserimento dei dati del genitore e del partecipante
  • scelta del metodo di pagamento (bonifico bancario o carta di credito)
  • Conferma, Riepilogo ed invio email con tutte le informazioni inserite ed eventuale documentazione extra
Il primo step del processo d'iscrizione

Hai un progetto in mente? Non esitare a contattarmi!

Insieme analizzeremo il tuo progetto e lo renderemo realtà

info@mbytes.it

Alcuni lavori

Tutti i lavori