Gestione dei clienti con MBhelper

La gestione dei clienti, tenere traccia di tutti i contatti avvenuti, archiviare i documenti e ricordarsi quando ricontattarli è difficile, soprattutto se si è un agente commerciale che ha a che fare con centinaia di persone al mese, per questo Community Building Solutions ci ha chiesto di sviluppare una web app per il suo agente commerciale.

L’applicazione web è stata costruita con tecnologia responsive, ovvero i contenuti visualizzati si adatteranno alle dimensioni dello schermo di visualizzazione. Questo consente ad un agente commerciale di mantenere sotto controllo la gestione dei clienti ovunque esso sia e tramite qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Le funzionalità

La web app permette di inserire un anagrafica, con i relativi dati di contatto, creando così una rubrica dei clienti o dei potenziali clienti. Per ogni anagrafica è possibile inserire dei resoconti dei contatti avvenuti, tenendo traccia così di ogni scambio di informazioni o attività svolte, con la possibilità anche di caricare documenti.

Una funzione molto importante per accelerare la gestione dei clienti è quella di creare offerte commerciali in automatico, MBhelper è quello che fa. Infatti sono stati realizzati dei moduli su misura che una volta riempiti compilano e calcolano in automatico l’offerta da proporre al cliente. Il file generato in PDF verrà automaticamente inserito nel sistema. Sarà possibile segnare l’offerta come “vinta”, “persa” o “chiusa” e tale risultato sarà indicato nella rubrica iniziale, per permettere di programmare in un’istante la giornata lavorativa. Al documento allegato verrà associato un valore dell’offerta ed un eventuale risparmio rispetto a dei precedenti contratti di altri fornitori, offrendo così uno visione completa immediata sulle potenzialità di ogni singola anagrafica, potendo così creare una strategia commerciale efficace per vincere il maggior numero di contratti.

Per qualsiasi informazione o per lo sviluppo di un prodotto personalizzato non esitare a contattarci, ogni preventivo ed incontro sarà gratuito.

 

MBytes - Mirko Benoni

Un'attività nata con l'intento di soddisfare al massimo ogni esigenza del cliente anche nel campo dell'informatica

Contatti

346 39 42 963

info@mbytes.it

Piazza Italia 6, Calliano (TN) 38060

P.iva 02447680220

C. fisc. BNNMRK95L24H612C

Social

© Copyright 2018 MBytes - Mirko Benoni - All rights reserved.