Camp Juventus

e-commerce - sito web

Ho realizzato il nuovo sito dei Camp Juventus

L’obbiettivo del sito web è quello di avere una piattaforma che presenti e permetta l’iscrizione ai camp estivi ufficiali della Juventus FC. Quello che è stato fatto è stato ricreare la struttura grafica, dove possibile, del sito istituzionale della società e di aggiungere elementi specifici, inoltre è stato sviluppato il processo di iscrizione e di acquisto dei servizi.

Design e comunicazione

Dopo aver ricreato il design del sito principale della Juventus FC, sono stati realizzati alcuni elementi di comunicazione specifici per il progetto. Come le icone dei dettagli del camp, per far risaltare subito le informazioni principali di ogni singolo centro, ovvero dove e quando è svolto e a chi è dedicato

Le icone delle informazioni rapide e le call to action di un Camp Juventus

Altri elementi aggiunti sono le “call to action”, ovvero i pulsanti che invitano l’utente a compiere un’azione, in questo caso il processo d’acquisto.

E’ stato realizzato anche il design della “giornata tipo”, ovvero la presentazione di come si svolgeranno le giornate ai campi estivi.

Le FAQ per dare una risposta rapida ai visitatori

Molte volte gli utenti hanno dei dubbi sui i prodotti od i servizi, quindi creare un riassunto o un riepilogo tramite l’uso delle FAQ può aiutare a portare maggior risultati.

Cosa desidera di più un utente che chiede informazioni? Ricevere una risposta subito, per questo è stata integrata la funzionalità di una chat.

Il processo d'acquisto

Il processo d’acquisto è stato suddiviso in tre fasi:

  • Scelta del camp
  • Inserimento dei dati e scelta dei servizi aggiuntivi
  • Conferma e pagamento
La pagina di scelta dei camp, suddivisi per regione e location

La scelta dei camp è suddivisa per tipologia, ed ogni tipologia è stata suddivisa per regione e per location. Offrendo così all’utente la possibilità di trovare più facilmente il camp estivo più vicino ed in base ai periodi che preferisce.

Il primo passaggio del processo d'acquisto

L’inserimento dei dati è stata suddivisa a sua volta in due passaggi, questo per:

  • permettere di fare dei controlli preliminari sulla possibilità del ragazzo di partecipare al camp
  • rendere più veloce e leggero il processo d’iscrizione agli occhi dell’utente

Dopo l’inserimento di tutti i dati viene mostrato all’utente il riepilogo dei servizi scelti e dei dati inseriti, offrendo la possibilità di tornare indietro e modificare solo i dati da correggere.

Scelta dei servizi aggiuntivi ed inserimento dei codici sconto

Dopo l’inserimento dei dati, l’utente può scegliere i servizi aggiuntivi, come un allenamento extra e l’assicurazione per l’eventuale disdetta, e di inserire un eventuale codice sconto.

Al termine del processo di iscrizione l’utente dovrà effettuare il pagamento del pacchetto che ha selezionato. Per dare maggior scelta all’utente sono stati integrati due metodi di pagamento, quello con carta di credito/bonifico online ed il finanziamento con Sella Personal Credit, che offre all’utente di pagare l’importo a rate.

Gestione ed amministrazione

Il sito è completamente gestito dal cliente, che ha la possibilità di aggiornare qualsiasi tipo di contenuto e di inserire e modificare in autonomia ogni centro estivo.

Hai un progetto in mente? Non esitare a contattarmi!

Insieme analizzeremo il tuo progetto e lo renderemo realtà

info@mbytes.it

Alcuni lavori

Tutti i lavori